C h i S i a m o
Proprietà
D a d o v e a r r i v a i l g u s t o ?
L’uva utilizzata per il nostro prosecco è la qualità Glera, un’ uva bianca che nasce su vitigni dai rami color nocciola che producono grappoli lunghi con acini dal caratteristico colore giallo-dorato. La qualità Glera costituisce l’85% delle uve utilizzate per la produzione di prosecco.
Con il termine “Marca trevigiana” si indica un comprensorio situato nel nord est dell’Italia nella regione del Veneto, sotto la giurisdizione della provincia di Treviso, che si estende su di un area geograficamente molto variegata, che tocca le prealpi venete e scende a valle fino alla laguna di Venezia.
Sono proprio queste caratteristiche geografiche che hanno negli anni contribuito ad incoronare la Marca Trevigiana regina del panorama eno-gastronomico italiano e mondiale.
un'introduzione al paesaggio
L a " M a r c a T r e v i g i a n a " d e l l e p r e a l p i d e l m a r e
"And now I would like to wet my mouth with that Prosecco with its apple bouquet."
– Aureliano Acanti
Una Cantina D.O.C.
C h i S i a m o
Intraprendente, innovativa e appassionata: questi sono solo alcuni dei valori che guidano l’azienda Marca
Verde nel suo impegno per portare l’autentica eccellenza del Prosecco sulle tavole di tutto il mondo.
L a N o s t r a S t o r i a
La nostra storia arriva dal desiderio di mio padre di portare il gusto e la passione del vero Prosecco nel mondo intero, mantenendo i metodi classici, la purezza e la storicità della sua storia.
Fin dalla nostra nascita, abbiamo lavorato instancabilmente per coltivare le nostre vigne con cura e dedizione, sposando la cultura veneta e utilizzando metodi sostenibili per garantire la massima qualità dei nostri prodotti, mantenendo invariata la storia che contraddistingue il Prosecco D.O.C.
.
L a N o s t r a M i s s i o n e
La missione di Marca Verde è quella di condividere la gioia e la bellezza del Prosecco con il mondo intero, offrendo un’esperienza unica e indimenticabile a ogni sorso.
Ci impegniamo a mantenere vivi i valori tradizionali del nostro territorio, mentre abbracciamo l’innovazione e l’eccellenza enologica per creare vini
spumanti che siano un’autentica espressione del nostro territorio e del nostro spirito.
I N o s t r i V i g n e t i
Situati sulle dolci colline del Veneto, i nostri vigneti godono di un clima privilegiato e di un terreno ricco diminerali, ideale per la coltivazione delle uve Glera, la varietà principale utilizzata nella produzione del Prosecco. Lavoriamo in stretta armonia con la natura, adottando pratiche agricole sostenibili e rispettose
dell’ambiente per preservare la bellezza e l’integrità del nostro territorio per le generazioni future.
Nella nostra pianura veneta il clima è generalmente caldo durante il giorno e fresco di notte. Durante l’estate, il sole riscalda il terreno e le uve, mentre di notte le temperature scendono, mantenendo l’acidità nelle uve. Le brezze provenienti dai laghi e dal mare Adriatico contribuiscono a mantenere un ambiente
ventilato e sano per le viti. Anche se può piovere di tanto in tanto, l’irrigazione controllata aiuta a garantire che le viti ricevano la giusta quantità di acqua.
Si crea così un microclima perfetto che offre condizioni favorevoli per la coltivazione delle uve Glera utilizzate per produrre il delizioso vino Prosecco
I l N o s t r o T e a m
Siamo una squadra di esperti viticoltori, enologi e appassionati del vino, uniti dalla nostra comune passione per il Prosecco e dalla nostra dedizione alla qualità e all’eccellenza. Ogni membro del nostro team porta con sé anni di esperienza e conoscenze specializzate, contribuendo al successo e alla reputazione di Marca Verde.